lunedì 10 ottobre 2011

E l'originalità fece PUFF(i)!

Ovvero I Puffini di Mr. Barney

I Puffi


-Bella, Aliè! Oggi fa un freddo! Ci incontriamo a casa mia? Ci guardiamo un film.
-D'accordo. Che sia qualcosa di intelligente.
Gli esiti del dialogo, poi, credo che li abbiate capiti.

Sapete come IO ho chiamato questo film? MetaPuffo. I Puffi che parlano dei Puffi.

Ho sempre Odiato i Puffi. Il loro buonismo del cazzo, tutti contenti e felici tra di loro anche quando Burlone rompe le palle con i regali-bomba, il loro stereotipato modo di vivere. Però questo film dovevo vederlo, solo per recensirlo.
Questo blog mi costringe a vedere di tutto. Mi piace.

Ora, partiamo dal presupposto che QUALSIASI idea troviamo nel film è vista e rivista in migliaia di altre pellicole.
Dal portale di Stargate all'arrivo a New York. Dall'imbranato che diventa eroe al finale 'E.T. Style'. Ebbasta, Mondo Puffo! Non vi si sopporta più. Sembra che ormai li fate con lo stampino 'sti film!

Ma, ovviamente, ciò che salva in qualsiasi occasione gran parte dei film sono i particolari. Sapete, quelle cose che non noti nel Plot principale, ma che ti ci devi mettere d'Impegno, di devi far venire le occhiaie e finalmente le scopri. Tipo questa:

I Puffi (Blu) con un cartello dei 'Blue Man Group'. Vi giuro che mi stava venendo un infarto, quando ho visto questa cosa.

Ma quanto rompe le palle Tontolone? Più che 'Tontolone' lo avrei chiamato 'Cazzone', che so. O magari 'Levatidallepallechesennòcifaimoriretutti-one'. E poi le sue Gag sono troppo originali!

Ah, no. Scherzavo.

Ma quanto è puffa Puffetta? Roba che se i Puffi esistessero davvero un pensierino ce lo avrei già fatto.
E alla fine, cosa salvare da un film mirato solo a far rinascere in 3D i personaggi più odiosi dei Cartoni Animati?

GARGAMELLA!

Ommioddio, quel personaggio! L'ho adorato dall'inizio alla fine. La visione del film vale solo per le scene con lui.

Tra inseguimenti insensati, gag non divertenti, scene scontate e lieto fine, per concludere, ci sono solo due cose per cui vale la pena la visione del film: Puffetta e Gargamella. Chissà se ne Dvd c'è una scena tagliata in cui fanno sesso.

Tanto alla fine lo sappiamo che i Puffi sono del grandi Puffporcelli





Nessun commento:

Posta un commento