mercoledì 5 ottobre 2011

Il Fastidio

Ovvero - Una storia Italiana

Un giorno l'Alieno si svegliò. Accese il computer, andò su Facebook. C'era un pò di casino. Qualcuno linkava la pagina di un'enciclopedia virtuale a qualcun altro, ma non sembrava nulla di interessante. Sì, vi erano stati giorni addietro problemi con Nonciclopedia e un certo Vasco Rossi, ma poi tutto era tornato alla normalità, a parte che ora persino a quei quattro fan rimasti, il 'cantante' aveva iniziato a fare schifo.
Ma non era questo il punto, non quel giorno.

L'Alieno aveva bisogno di sapere se era vera la leggenda metropolitana per cui 'Lost' in realtà era stato girato dai Fratelli Vanzina. E andò su Wikipedia. La sua reazione fu questa:
Quindi ora, per quanto una cosa sia vera, può essere censurata da qualsiasi bamboccione che si senta offeso?
Mamma, Mammina quel brutto Admin ha detto che io vado con le minorenni!
Non proccuparti, Silvietto, domani gli facciamo le ttò-ttò sul pò-pò e lo facciamo chiudere.

Salve, sono la Democrazia Italiana. Non esisto in realtà, sono solo frutto dell'immaginazione di qualche sporco comunista.

Ma noi non chiuderemo, noi ci saremo sempre. Lo so, io sono un Blogger da poco, ma è tanto tempo che faccio della nobile arte del 'commentare' il mio più grande Hobby. E ora ho davvero paura. E se il Maestro dovesse chiudere? Oppure il Broccoletto? **Ora si gratteranno entrambi**
Se domani dovessi svegliarmi e nessuno, nemmeno Yotobi, potrebbe più dire 'Io mi vedo i fratelli Vanzina con dei Pannolini'?
Quel giorno, che non credo poi tanto lontano, io mi alzerò dalla mia poltrona, spaccherò tutti i DVD originali comprati con tanto risparmio, cancellerò il blog e dirò:
IO SONO ITALIANO.

2 commenti:

  1. tranquillo, non ci penso neanche a chiudere!
    oh, aspetta.
    hanno suonato al citofono. sono gli sbirri...

    RispondiElimina
  2. E si sono portati dietro James Cameron. E' lui che ti ha denunciato!

    RispondiElimina