lunedì 3 ottobre 2011

Nessuno mi può Romanare

Nessuno mi può giudicare
Ao! Abbelli!
Li mortacci loro in 'sto film quanto se parla romanaccio. Mo me faccio tutta la recenZione come se fossi Francesco Totti. Oppure Enzo Salvi. Macheccazzo dici, Macheccazzo fai [Cit. Intelligente]

Ao, sto film lo mettemo ner filone del 'Novo Cinema All'Italiana', cioè na specie de cinema che rimane ne li toni classici della commedia all'Italiana, ma se vole distaccà da li cinepanettoni e da le tette ar vento senza na bbona recitazione. Prima de loro c'avevano provato con 'Benvenuti Ar Sudde' che era riuscito solo in parte.

Ormai stamo al quarto articolo serio e quindi ve siete imparati che qui più d'a trama se parla d'a Fregna! E chi sarà mai la fregna? E ce sta 'a cortellesi, che peccherà pure de zinne, ma de faccette ce e mette tutte (Mica tette!)

E lei 'nterpreta sta tipa ricca ricca (nella più stereotipata maniera, ma penso sia voluto d'a sceneggiatura) che glie more er marito e quindi se deve trasferì n'da 'n buccicattolo, gestito da un razzista, con dei vicini che più coatti nun se pò. Sì, pure più coatti de loro

E lei, siccome sta piena de debBiti se deve mette a fa 'a mign... pardon Escort.

Occhei, il romanaccio, dopo un pò stanca ed è questo il problema più grande di questa commedia. Come però succede nelle più moderne pellicole del genere quelli che fanno la differenza sono i personaggi secondari.
Ma ve rendete conto? Ce sta mezzo cast de 'Boris', Li Mortanguerieri!
 Arianna dell'Arti, che dopo il fiasco di 'Gli occhi del cuore 3' sì è fidanzata con...
 Uno degli sceneggiatori! Ma poi gl'ha pure messo le corna e mo cerca di farsi perdonare.
Lorenzo, lo stagista muto, che ora è diventato lo stagista MURO [Attenzione, quello era un doppiosenso sulla piattezza della Cortellesi]
E per finire... AUGUSTO BIASCICA! Che ha lasciato perdere per sempre il ruolo di elettricista e si è buttato nell'arte.
E non dimentichiamoci che il film l'ha mezzo sceneggiato e girato lui:
Esatto. Nando BBBBUCIODECULO Martellone. Che nella foto sembra stia davvero per urlare il tormentone del suo personaggio.

E poi ci sta Papaleo, e un cameo di Fausto Leali e tanti Extracomunitari!
...
...
...
Sì, occhei. C'è pure Bova. E sì, lo devo ammettere, quando non gli fanno fare 'Come un Delfino' è pure un bravo attore, sebbene sempre impostato.
Su questo film non lo faccio il Kevin Spacey moment, anche perchè non ce n'è bisogno, in quanto... E' una commedia! Volete che non ci sia il lieto fine?

Alla fine lo consiglio, dai. E' una commedia leggera, non pretenziosa seppur con un buon risultato finale. E poi ricordatevi che 'La Patonza deve girare'.

Oggi non ho messo nessuna Gif. #Disagio.

2 commenti: