mercoledì 9 novembre 2011

Ce l'hai con me, Charlie? Che l'hai con me?

Nascosto nel buio
Questo film è stato visto dall'Alieno la notte di Halloween, e la recensione sarebbe dovuta uscire fuori il giorno dopo. Ma nessuno ci credeva.
Siccome era una recensione per la notte delle Streghe (Sì, Gelmini, parliamo anche di te) iniziamola come Dio Comanda. Quale Dio? Quello di Halloween. Jack Skeletron!
Quanto è bello quando nei film horror (O pseudo tali, come questo) ci sono le mamme. No, voglio dire: Sai quelle mamme premurose che alla prima scena sono tutti baci e carezze per i figlioli? Bene. Proprio quelle mamme moriranno nei primi venti minuti del film.

Questo film è Nulla. Non è bello, non è brutto; non è pauroso, non è comico; non è girato bene, non è girato male. Semplicemente non è!
E allora perchè ci sto facendo la recensione?
Cerca di essere tutto thrillerone e mo ti metto paura, ma non ci riesce. Insomma, la trama è banalissima, il finale stupido e anch'esso banale, i personaggi non hanno un briciolo di tratto psicologico (Beh, a parte Dakota Fanning che dopo questo film ha deciso di ritirarsi tra i Volturi) e la regia cerca di stupirci (Ci riesce due volte su cinquanta) ma semplicemente non c'arriva.
Approposito della regia, guardate la pagina su Wikipedia del regista:
John Polson
Avete capito di cosa parlo?
Una nota positiva?
Beh, il titolo inglese!



Nessun commento:

Posta un commento