giovedì 19 gennaio 2012

SUCA e PIPPA

Mi sono scassato la minchia. Non c'è tempo per la squallida ironia da Stand-Up Comedian o le presentazioni. Vi dico solo che mi sono scassato al minchia.
E pensare che finoa  stamattina non sapevp nemmeno che cazzo fossero le parole SOPA e PIPA e ora ne ho già piene le palle. Sì, sto dicendo parolacce a non finire e attenti che ci metterò anche qualche bestemmia. Eccoli lì, i provvedimenti dei nuovi disegni di legeg Iuessei, che sembrava non avessero più tanta fantasia solo nel Campo Cinematografico. Non sto qui a spiegarveli, andate a leggerveli sulle pagine di Wikipedia: Il SUCA e PIPPA, voglio solo soffermarmi su una delle frasi riguardanti il primo Disegno:
  • Mina la stabilità e la struttura stessa di Internet, che è stato progettato in modo che tutti i server DNS mantengano una stessa lista di indirizzi: frammentare il sistema DNS vuol dire frammentare Internet (contro la stessa politica statunitense di avere un unico Internet globale)
E allora? Io rispondo da Cinemaniaco, da persona che non usava Megavideo per fini troppo illegali, se non quelli di guardare in Santa Pace un Film, Amen.
Questo nega la MIA libertà di scrivere e mi toglie quel divertimento scaturito dal guardare una pellicola prima di comprarla. Esatto: COMPRARLA. Perchè io non posso comprare, mandare avanti una progetto a scatola chiusa, devo informarmi e poi decidere. Se non fosse stato per Internet io non avrei avuto tutte queste belle occasioni, quindi DEVO ringraziarlo, ma soprattutto rispettarlo, in qualità di navigatore. E chi usava Megaupload per L'Università, avendo pagato regolare abbonamento? Cosa che ho letto successa in una delle tante pagine Facebook adirate per l'articolo. E poi sono perseguibili a norma di legge tutti i siti che hanno collaborato al 'Grave Reato' di linkare un film sul fatale sito? E allora VAFFANCULO. Togliemi anche BItTorrent, così non potrò neppure vedere le pellicole manco uscite in Italia o quelle troppo vecchie affinchè una persona le ricordi in DVD.
Parlo da Cinefilo, da Navigatore e da Incazzato Nero, questa voglia di giustizia usata in modo sbagliato mi irrita, rischio orticaria.
E non dimentichiamoci di Youtube, il quale è formato per metà da contenuti protetti -canzoni di altri, video di altri-. Cosa farà? Chiuderà? Perchè se potra essere utilizzato solo dalla metà 'Videomakers' non potrà avere tutti quei fondi ed avrà sue, tragiche, scelte: Chiudere o Sfondarci il culo di Pubblicità. Sia chiaro, io non sono uno che si lamenta 'YT era meglio prima perchè non c'erano le pubblicità', anzi sono uno di quelli convinto che i fondi scaturiti da queste abbiano aiutato a migliorarlo, ma non potremmo proprio vivere in altri termini di aumento. E quindi gli MP3 non potranno essere più ascoltabili gratuitamente a meno che l'Artista non abbia deciso di mettere i bran sul proprio profilo. Ma voi lo sapete quel bravo Rapper qual è Fedez come ha fatto a diventare famoso? Grazie agli altri! Chiunque caricasse nel proprio canale un suo pezzo, allora gli faceva pubblicità! E, non ho capito, mica saranno punite anche le condivisioni? No, perchè sarebbe la cosa più stupida del mondo e per questo non mi ci soffermo.
Ma forse i Maya avevano ragione. Il 2012 è la fine di un Mondo. Quello Virtuale.

P.s. Firmate la Petizione contro la Censura:
http://www.avaaz.org/it/save_the_internet_action_center_b/

Nessun commento:

Posta un commento